martedì 26 gennaio 2010

Speciale Carnevale: Un vestito da carota

Lo scorso anno per la festa dell'asilo di Carnevale il mio piccolo si è voluto vestire da carota, il tema erano gli ortaggi!

Con un vecchio lenzuolo arancione gli ho cucito una piccola tunica a punta che gli fosse comoda per stare tutto il giorno all'asilo, con il cotone a contrasto ho cucito delle righe orizzontali qua e là per simulare la carota. Sotto un paio di pantoloni verdi e una maglietta verde e il vestito era fatto.

vestito da carota per carnevale

Restava il problema cappellino ...
Con un template che ho trovato sul sito di Martha Stewart ho realizzato il cappello da carota in carta crespa e pannolenci verde, le istruzione sono per realizzare altri vegetali, partendo dal modello base ho creato delle foglie simili a quelle delle carote con il pannolenci verde.

cappello da carota per il vestito di carnevale

ed ecco il vestito da carota finito:

vestito da carota

8 commenti:

  1. Era proprio l'idea che cercavo corro sul sito che hai indicato per il cappello.
    julia

    RispondiElimina
  2. davvero simpatica ed originale questa maschera :)

    RispondiElimina
  3. @Linda grazie, finalemnte ho ritrovato il tuo blog :)

    @Anna grazie mille :)

    RispondiElimina
  4. Ho visto il tuo lavoro da Linda lo trovo simpatico e originale complimenti!

    RispondiElimina

Post più popolari